Si è svolta venerdì scorso, 18 marzo, a Parigi la presentazione di “Insula – Sardinia Quality World – alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”. L’Assessore regionale al Turismo Gianni Chessa e il Cipnes, ente attuatore del programma di marketing territoriale, hanno illustrato i dettagli del progetto agli stakeholder del settore vacanze, quali agenzie di viaggio, tour operator e media di settore, e della ristorazione francese.
L’evento di presentazione è stato organizzato in concomitanza con la fiera del turismo “Salon Mondial du Turisme” e si è tenuto all’interno del ristorante Tosca dell’Hotel Splendide Royal Paris.
Nel corso della serata è stato presentato un modello di promozione territoriale declinato attraverso percorsi e tematismi identitari “I sentieri del turismo enogastronomico, dell’arte e del design, della musica e delle tradizioni”, proposti agli operatori di settore con attività di cooking show, la presentazione di musiche, abiti della tradizione isolana e la proiezione di filmati sulla Sardegna.
“Si ricorda che il programma Insula – fanno sapere dal Cipnes – assicura ai suoi associati tutti i servizi strategici per il marketing, l’internazionalizzazione, la logistica e la distribuzione. La rete di Insula è aperta: possono chiedere di aderirvi tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale in Sardegna dei settori agroalimentare, artigianato, moda e design”.