Le nuove sfide che dovremo affrontare per uscire dalla crisi economico-sociale, acuita dall’emergenza pandemica, avranno come tema ricorrente l’ambiente e il contrasto alle fonti non rinnovabili per un’economia più efficiente e sostenibile. E’ il tema al centro di una mozione presentata al consiglio comunale di Olbia da parte del M5S firmato dai consiglieri Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio.
Il Movimento di Grillo in città vuol giocare d’anticipo: “Se vorremo essere competitivi dobbiamo essere pronti fin da oggi a gestire la rete di risorse economiche del recovery plan che arriveranno agli enti locali. Una grossa fetta interesserà l’ambiente e l’attenzione verso energie rinnovabili.
Questo si trasformerà in un aiuto in termini di riduzione di bollette ai cittadini e alle imprese. Nuovi posti di lavoro in un’ottica nuova ma urgente. La qualità urbanistica e architettonica deve passare anche per la chiave energetica intervenendo sul patrimonio pubblico e privato. Occorre condivisione degli obiettivi e un indirizzo politico importante verso il rinnovo dell’impianto energetico della città”.
Di seguito la mozione:
Mozione 8 Comunità Energetiche