Olbia. Un gruppo che ha il nome dell’evento di solidarietà che andrà in scena domani 13 dicembre in piazza Nassirya a Olbia. Chiunque potrà portare una “Scatola di Natale” da regalare a bambini e famiglie in difficoltà. “La manifestazione nasce per regalare, soprattutto in questo periodo così complicato e difficile, un momento di gioia a chi ha più bisogno di una carezza o di un pensiero gentile, ricordando a tutti noi il vero senso del Natale.”
Il gesto è piccolo e semplice: donare la propria “Scatola“ consegnandola alle volontarie che saranno presenti per tutta la giornata del 13 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 in piazza Martiri di Nassirya. Ci saranno ad aspettare i bimbi tante piccole sorprese e simpatiche mascotte.
“Ovviamente tutti possono preparare anche donando anche più di una scatola – fanno sapere i volontari – è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi di un’azione di concreta vicinanza e dar loro la consapevolezza di quanto siano bambini fortunati. Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente rispetto al risultato e alla felicità immensa che proverà chi riceverà in dono queste scatole!”
Le scatole raccolte verranno poi donate alle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio aderenti all’iniziativa, quest’anno, in particolare: Libere Energie, Pollicino, Centro aiuto alla vita, La cittadella della carità – Caritas Olbia. Si chiede di specificare con precisione all’ esterno della scatola il destinatario finale in modo da velocizzare lo smistamento e la consegna.