Se ricevete un avviso di giacenza per il ritiro di una raccomandata all’ufficio postale di viale Aldo Moro a Olbia fate attenzione agli orari estivi perché le informazioni sul biglietto lasciato dal postino sono sbagliate e rischiate di trovare gli uffici chiusi.
E’ successo ad un cittadino olbiese che ha seguito le indicazioni sull’avviso di giacenza: “La S.V. è invitata a ritirare la raccomandata presso la succursale di viale Aldo Moro negli orari ufficio: da Lunedì a Venerdì dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Sabato dalla 10:30 alle 12:15”. Preoccupato di trovare brutte sorprese, come purtroppo spesso accade, sfidando il traffico e i 40° all’ombra, si è presentato in viale Aldo Moro il giorno seguente (il 28 luglio) con precisione svizzera alle ore 14:00.
Peccato che alle poste è entrato in vigore l’orario estivo che prevede la chiusura pomeridiana. “Ma perché – si chiede l’indignato cittadino – il personale addetto non aggiorna gli avvisi di giacenza? Possibile che non si possa modificare una banale informazione automatica che costringe la gente a uscire di casa ad orari assurdi e trovarsi beffati da un cartello con la scritta chiuso. E’ una presa per i fondelli”.
Per evitare di trovarvi nella stessa situazione abbiamo fotografato il cartello degli orari affisso all’esterno degli uffici. Prendetene visione e non tenete conto dell’avviso di giacenza, almeno per il mese di agosto. A proposito, lo stesso cartello poteva essere anche più chiaro, ma sarebbe stato chiedere troppo!