“L’ATS mi ha appena comunicato che nel nostro Comune abbiamo un caso di positività al Covid-19. Si tratta di una persona non residente a Golfo Aranci ma domiciliata qui da noi – È il post scritto dal sindaco Mario Mulas -. Il soggetto positivo sta bene ed è già stato sottoposto alla quarantena obbligatoria con isolamento per 14 giorni con obbligo di dimora e sorveglianza attiva. L’ATS sta già ricostruendo la rete dei contatti per le verifiche del caso e sta sottoponendo a tampone tutti i soggetti con i quali ha avuto contatti stretti. La situazione è assolutamente sotto controllo da parte dell’ATS”.
“Il Comune – aggiunge Mulas – assicura come sempre massima trasparenza e tempestività nell’informazione sulla situazione sanitaria nel territorio e ogni futura comunicazione della ATS verrà immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione.
Non vi è necessità di scatenare alcun allarmismo e invito tutti a continuare la nostra vita come abbiamo fatto finora e semmai a intensificare tutti i comportamenti che ci portano a prevenire il contagio. Indossiamo la mascherina in presenza di altre persone quando non è possibile restare distanti, evitiamo gli assembramenti, laviamo spesso le mani. Non vi sono altri sistemi per fermare il contagio quindi dobbiamo assolutamente rispettare queste regole”.