La Polizia locale di Loiri Porto San Paolo intensifica i servizi di controllo su tutto il territorio comunale, in particolare, aumentano le verifiche volte a contrastare il fenomeno del campeggio e della sosta abusiva dei camper, al fine di evitare comportamenti che possano danneggiare le aree costiere e che siano in contrasto con le normative regionali di tutela del territorio.
Nelle prime ore del mattino di ieri, 14 luglio, gli agenti guidati dal comandante Giuseppe Serra, hanno compiuto controlli su diversi mezzi, in particolare camper e autocaravan, provvedendo a sanzionare per sosta irregolare alcuni dei conducenti.
“Il controllo del territorio rappresenta una priorità – dice il sindaco Francesco Lai -, così come la necessità di assicurare ai cittadini adeguati livelli di sicurezza e vivibilità, anche stradale. La finalità è attuare politiche che garantiscano il decoro e il pregio ambientale, sottolineando al tempo stesso l’educazione e il rispetto della stragrande maggioranza dei turisti che scelgono la nostra località balneare per le loro vacanze”.