PORTO SAN PAOLO. Si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle 10:00, il Palio “Re di Tavolara”.
L’evento organizzato dalla Lega Navale di Porto San Paolo, inizialmente programmato per sabato 20 maggio, si terrà nello specchio acqueo di fronte al porto.
“Purtroppo la manifestazione è stata rimandata a causa del maltempo – dichiara il sindaco Francesco Lai -. È un grande dispiacere, considerato il grande lavoro del presidente Tony Borghesan e dei volontari. Domenica prossima sarà una splendida giornata dedicata al mare e allo sport”.
La gara remiera delle scuole inizierà alle 11:00. Gli studenti dovranno coprire nel minor tempo possibile un percorso di circa 250 metri con due virate. Alle 16:30 si confronteranno gli equipaggi degli adulti di Golfo Aranci e Porto San Paolo per il “Trofeo Lega Navale”.
Ospiti della giornata saranno gli sbandieratori e i musici della città dei candalieri che apriranno la sfilata degli equipaggi dei piccoli con partenza dalla sede della Lega Navale, di fronte alla chiesa di Porto San Paolo.
Il commento della gara è affidato a Tommy Rossi. L’evento si concluderà alle 12:30 con la premiazione degli equipaggi vincitori. Il comitato San Pietro e Paolo parteciperà alla manifestazione e preparerà una grigliata a base di carne e salsiccia.