OLBIA. È in programma domani, sabato 12 agosto, in piazza San Marco, lo spettacolo di Sergio Caputo “Un sabato italiano Show 40”. Il live del cantautore romano e il suo sestetto per celebrare in chiave swing i quarant’anni del suo album più famoso inizierà alle 21:30.
L’evento, organizzato dal Consorzio di Porto Rotondo, è libero e gratuito. La formazione sarà composta da Sergio Caputo (chitarra e lead vox), Fabiola Torresi (basso e voce), Alessandro Marzi (batteria e voce), Paolo Vianello (piano), Alberto Vianello, Lorenzo De Luca (sax) e Luca Iaboni (tromba).
Sono passati quarant’anni da quando “Un sabato italiano” veniva trasmesso per la prima volta via radio. Gli italiani degli anni ‘80 non sapevano ancora che la canzone di Sergio Caputo sarebbe diventata una pietra miliare della musica italiana, un fenomeno unico dato lo stile jazzistico abbinato a poesia moderna e tutt’oggi rimasto ineguagliato nel panorama musicale nazionale.
Con un inconfondibile stile musicale e letterario che abbina la canzone italiana al jazz e testi ispirati alla poesia moderna, Sergio Caputo è uno dei musicisti italiani più originali dei nostri tempi.