PORTO ROTONDO. Sabato 29 e domenica 30 ottobre saranno due giorni all’insegna del divertimento e della vela con la 29esima Regata dei Legionari, organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo nel borgo d’arte e nell’omonima marina.
Le categorie che si sfideranno sono: vela latina, regata o da crociera, derive mono o multiscafo, epoca o da lavoro, classiche.
“Come sempre saranno aperte le sfide tra equipaggi – fanno sapere gli organizzatori -, caratteristica che ha reso unica nel suo genere questa manifestazione”.
L’evento partirà il 29 ottobre con l’arrivo delle barche, le operazioni di iscrizione e il briefing allo YCPR, per chiudersi in serata con la tradizionale festa all’insegna della cena con “pecora in cappotto” nella piazza antistante il Club. Il 30 ottobre è in programma la gara con un percorso nelle splendide acque del Golfo antistante.
A seguire le premiazioni e l’assegnazione dei premi di categoria, i challenge dedicati agli indimenticati Andrea Campesi e Paolo Oggiano e i premi “speciali”.
“Ricordiamo che, per gli iscritti, è previsto l’ormeggio gratuito dal 28 al 31 ottobre, previa comunicazione alla Marina di Porto Rotondo alla mail reservation@marinadiportorotondo.it“.
Info: infovela@ycpr.it; 0789 34010. Prenotazioni > alla pagina dedicata o sul sito www.ycpr.it.