OLBIA. Prosegue il programma “Natale a Porto Cervo”, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding, in collaborazione con il calendario “Incanto di Natale” del comune di Arzachena. Gli appuntamenti sono in programma fino all’Epifania.
Sabato 4 gennaio, ore 18:00, nella suggestiva cornice della Passeggiata addobbata a festa, inizieranno gli artisti di Bianche Presenze con il loro “Fire Show” e a seguire concerto dei cori sardi con due ospiti di prestigio, il coro Sos Astores di Golfo Aranci diretto da Peppino Orrù e il coro Terra Galana di Monti cresciuto sotto la guida di Carlo Deriu e oggi diretto da Mariano Meloni.
Nel mercatino saranno allestiti street food con degustazioni di piatti tipici, decorazioni natalizie, prodotti regionali di artigianato, dolci, souvenir e piccoli oggetti da regalo e sarà animato da eventi collaterali di intrattenimento musicale e per bambini, dal “Fire show” con mangiafuoco, all’attesissima esibizione dei trampolieri.
La serata culminerà alle 19:00 con un’esperienza enogastronomica, grazie alle specialità preparate dall’associazione APS Porto Cervo. L’iniziativa, che celebra le tradizioni locali e la bellezza unica della Costa Smeralda anche in inverno, ha riscosso grande successo, attirando sia turisti che residenti. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito del Consorzio Costa Smeralda.