• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Pili: “Abolire le tasse su trasporti e turismo”. Al via la mobilitazione da Olbia (Video**)

4 Luglio 2015 ore 12:39 di Mauro Orrù   



Il deputato Mauro Pili lancia da Olbia la mobilitazione di Unidos per sostenere la battaglia per l’azzeramento delle tasse sui trasporti e sul turismo in Sardegna: “Aggiungere nuove tasse e nuovi balzelli su quella che deve essere la prima economia dell’isola è una follia che pagheremo ancora una volta a caro prezzo”. Lo ha detto durante la conferenza stampa indetta questa mattina all’hotel President. Presenti Antonio Appeddu, Tonino Pizzadili e Angelo Pagano. 

 

“Non si può gravare un servizio pubblico come quello essenziale della continuità territoriale di tassazioni che rasentano la follia. Basti pensare – ha dichiarato Pili – a tratte aeree che vengono gravate sino al 71% in più rispetto al costo reale del biglietto. Proporre nuove tasse di soggiorno e non tener conto di questo surreale furto di stato sulla continuità territoriale è semplicemente da irresponsabili. Per questa ragione intendiamo avviare una una protesta decisiva, come facemmo per la tariffa unica, con una mobilitazione a 360 gradi”. 

 

Il deputato di Unidos punta alla “presentazione di una proposta di legge che preveda il divieto di tassare il servizio pubblico di continuità territoriale così come già sancito da diversi tribunali amministrativi. E’ indispensabile che le lobby degli aeroporti e quelle delle compagnie aeree la smettano di lucrare sul servizio essenziale del trasporto pubblico da e per la Sardegna”. In fondo all’articolo le dichiarazioni di Mauro Pili.

{Vimeo}https://vimeo.com/132594240{/Vimeo}

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix