• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Raccolta differenziata. Spano: “Obiettivo 70% nel 2016”

27 Marzo 2015 ore 23:00 di Mauro Orrù   



L’assessore comunale dell’ambiente Giovanna Spano “madrina” dalla raccolta differenziata a Olbia ha inviato una nota stampa con la quale sintetizza suo intervento durante il Consiglio comunale di ieri in merito al servizio porta a porta entrato in funzione a Olbia all’inizio dell’anno: “Ho sottolineato – scrive la Spano – che il passaggio a questo nuovo sistema di raccolta rappresenta un cambiamento storico per la città, in grado di consentire il raggiungimento di obiettivi che sono culturali e sociali, oltre che ambientali in senso stretto”.

“Questi obiettivi – prosegue la nota – possono essere raggiunti solo con la collaborazione dei cittadini e richiedono partecipazione e senso civico, che la comunità sta peraltro dimostrando in questa fase di avvio del servizio.

Come in tutte le attività complesse, anche in questo sistema di raccolta non mancano le criticità, che l’amministrazione comunale intende superare con la collaborazione dei cittadini e il supporto della struttura comunale e dell’azienda incaricata del servizio, come indicato anche nella delibera votata dal Consiglio comunale.

E’ pero’ importante rimarcare che i risultati, che verranno diffusi a breve con maggiore dettaglio, sono già rilevanti. Vorremmo infatti, che i cittadini che già si sono impegnati nella raccolta porta a porta si sentissero gratificati ed orgogliosi dei lusinghieri risultati raggiunti, passando dal 20 al 40%, con l’obiettivo di arrivare, fin dal prossimo anno al 70%.

Ricordando che gli obiettivi di questo sistema di raccolta sono nell’interesse della nostra salute e del nostro ambiente di vita – conclude l’assessore dell’ambiente – vogliamo invitare i cittadini dei quartieri dove il servizio sta iniziando a collaborare fin d’ora e ringraziare ancora quanti già lo stanno facendo”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix