• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Elezioni Olbia. Italia Unica incontra il centro destra e si smarca: “No a primarie e a nomi calati dall’alto”. 

5 Dicembre 2015 ore 21:39 di Mauro Orrù   

La prima conferenza di Italia Unica. In primo piano il segr. prov. Massimiliano Deledda. Al centro Tore Piana coordinatore regionale

“Le regole sin qui prospettate nel tavolo della coalizione di centrodestra nella scelta del candidato sindaco di Olbia non sono pienamente riconducibili ai nostri obiettivi. Italia Unica – chiarisce il coordinamento  cittadino del partito di Corrado Passera attraverso una nota stampa – dà un indirizzo preciso di regole nuove e diverse rispetto al passato sia per i programmi sia nell’indicazione dei nominativi a sindaco”.

Il documento scaturito da una riunione del partito all’indomani dell’incontro con i rappresentanti dei partiti del centro destra olbiese, è inequivocabile. La sostanza, secondo Italia Unica appare chiara e viene ribadita nella stessa nota: “Rimaniamo contrari alle primarie ma nello stesso tempo anche ai nomi calati dall’alto. Il candidato sindaco dovrà essere scelto dall’intera coalizione e non imposto da un solo partito”. E ancora: “Non siamo interessati al vecchio sistema della politica. Italia Unica è un partito nuovo che privilegia cose nuove”.

“Serve per Olbia una nuova classe dirigente ed una più attenta e responsabile società civile – evidenzia il coordinatore regionale di Italia Unica, Tore Piana –. Serve una rigenerazione profonda che non può venire solo dalle forze politiche tradizionali e dai loro clientes, ma deve emergere da quella sana e buona politica e da quella parte della società che non risulta compromessa.

Facce nuove dunque, provenienti dalle professioni, dall’imprenditoria, dal lavoro, dal volontariato, dal pubblico impiego, dai giovani ma anche dal mondo della sana politica che ancora a Olbia esiste, tutti capaci di rigenerare nel segno della discontinuità, senza escludere esperienze, memorie storiche, capacità politiche, che con idee chiare e realizzabili possano veramente rilanciare economicamente, socialmente, culturalmente, con la creazione di occupazione, la città di Olbia”.

Nel corso della riunione sono stati designati i componenti del coordinamento per elezioni del prossimo anno, che sarà guidato da Uccio Iodice; ne fanno parte anche Claudia Pirina, Gianluca Roggio e Claudio Manca, oltre al coordinatore provinciale Massimiliano Deledda.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix