• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Contrasti nella maggioranza. Giua (UDC) si dimette dalla presidenza della Commissione Sanità in polemica col PD

18 Dicembre 2015 ore 22:14 di Mauro Orrù   

Il consigliere di maggioranza dell'UDC, Popolari, Stefano Giua

Il consigliere comunale dell’UDC, il dottor Stefano Giua si è dimesso dalla carica di presidente della VII Commissione consiliare Sanità in aperto contrasto con il Partito Democratico. In apertura di assemblea, appena dopo l’appello, ha preso la parola e ha spiegato i motivi che lo hanno portato a protocollare le dimissioni, rendendole di fatto irrevocabili.

Nella precedente riunione del Consiglio, insieme ai colleghi di partito, aveva esposto un lenzuolo realizzato  da alcuni alluvionati della città con scritto “Dopo le promesse vane, Olbia e i suoi alluvionati attendono i fatti”. Un chiaro messaggio rivolto al Governo e alla Regione.

La cosa, però,  non era piaciuta ai colleghi di maggioranza del Partito Democratico che in blocco avevano lasciato l’aula “facendo in modo che non ci fosse il numero legale per non farmi parlare – ha detto Giua nella riunione di oggi -. Io avevo portato in Consiglio le lamentele della città, evidenziando il dolore, la rabbia e la costernazione che vivono i nostri concittadini alla vigilia del terzo Natale dopo l’alluvione del 2013”.

Giua ha sottolineato che la forma di protesta non era diretta né al sindaco, ne al PD locale ma era un preciso attacco al presidente del Consiglio Renzi e al governatore Pigliaru.

“Dunque – ha chiarito il presidente dimissionario – In questo Consiglio non si può parlare contro l’ordine costituito e allora, visto che il PD non mi ha voluto ascoltare lasciando l’aula, io non voglio rappresentarli nella Commissione dalla quale mi dimetto e d’ora in poi – ha aggiunto – il mio voto in Consiglio sarà solo una questione che riguarderà la mia coscienza”.

Le dimissioni di Stefano Giua riguardano la 7a Commissione consiliare: Servizi Sociali; Politiche sociali; Tutela degli animali; Politiche sanitarie; Partecipazione delle libere forme associative; Consulte; Difensore Civico; Problemi Istituzionali; Statuto; Regolamenti; Programmazione negoziata; Decentramento.

Maggioranza consiliare: Stefano Giua ( UDC, presidente), Pietro Spano (PD), Pietrina Pileri (UPC), Massimo Putzu (UPC) – Minoranza consiliare: Tiziano Pinna (FI, vice presidente), Michele Fiori (FI), Antonio Pizzadili (Unidos)

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix