• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Che succede agli appalti del Mater Olbia? Dott. Rispo, ci fa una telefonata?

11 Luglio 2015 ore 9:40 di Mauro Orrù    - 1 commento



Sul fatto che il Mater Olbia sia un attività privata in mano all’emiro del Qatar,   non ci piove ma è altrettanto vero che le “iniezioni” di denaro pubblico della Regione Sarda sul fronte della rete ospedaliera rendono l’investimento complessivo sulla collina che si affaccia sul Lido del Sole di Olbia molto diverso rispetto ad una una semplice operazione privata immobiliare. Per questo motivo, l’allarme lanciato per primo dal sindaco di Porto San Paolo e consigliere di maggioranza del PD, in merito al “silenzio assordante” intorno ai lavori del Mater Olbia è apparso decisamente rumoroso per passare inosservato.

 

Ambienti solitamente ben informati parlano di una visita avvenuta in Comune lunedì scorso da parte di una delegazione accompagnata da Lucio Rispo, il rappresentante italiano della QFE. Sembra che il gruppo, composto anche da ingegneri abbia chiesto informazioni alla struttura tecnica in merito alle procedure per l’avvio dei lavori al Mater Olbia. Che sia bastato questo a far sollevare le orecchie ai politici regionali di sinistra (Meloni) e di destra (Cappellacci) al punto da chiedere un immediato intervento del governatore Pigliaru? 

 

Se così fosse occorrerebbe conoscere almeno i nomi delle persone che hanno varcato la soglia del municipio e a che titolo. Sarebbe quanto meno opportuno sapere se tra queste figure, che si sono  interfacciate con i tecnici del Comune, erano presenti i referenti della Fondazione Luigi Maria Monti, indicata dallo stesso Rispo come il “braccio operativo” con pieno mandato dalla QFE o rappresentanti di famiglie di imprenditori romani che già starebbero operando sulla recinzione dell’area  dell’ex San Raffaele sul Monte Tabor. 

 

Abbiamo cercato, invano, di entrare in contatto con Lucio Rispo per conoscere i nomi delle persone che lui stesso ha accompagnato in municipio. Nessuno tra i politici contattati, che pure lo conoscono bene, ci ha aiutato. Di avere il suo cellulare, non se ne parla nemmeno. Dunque,  non ci resta che sperare in uno slancio autonomo del manager, definito dal deputato Gian Piero Scanu “olbiese di adozione” e dunque attento lettore anche dei piccoli giornali online come il nostro. Chissà che abbia la bontà di farci una telefonata…anche da numero sconosciuto!

 

Mauro Orrù

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix