• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Canali scolmatori. La minoranza chiede un Consiglio comunale aperto

2 Febbraio 2015 ore 10:17 di Mauro Orrù   



Una squadra composta da 11 consiglieri di opposizione scende in campo e chiede che il progetto di salvaguardia idrogeologica proposta dallo Studio d’Equipe, quello che prefigura la realizzazione dei canali scolmatori, venga portato in Consiglio comunale. La richiesta indirizzata al presidente del Consiglio Sanna e al sindaco Giovannelli è stata protocollata questa mattina. L’atto formale, negli intendimenti dei consiglieri firmatari è indirizzato ad aprire le discussione dell’assemblea civica sul piano alternativo rispetto al cosiddetto progetto Mancini e di porlo all’attenzione della cittadinanza in un Consiglio comunale aperto.

Ecco il testo della richiesta di convocazione di Consiglio comunale aperto

I sottoscritti Consigliere Comunali richiedono alla SS. VV. la convocazione a norma dell’art. 6 del vigente Regolamento di una seduta del Consiglio Comunale, aperta alla partecipazione ed all’intervento di esterni, così come previsto dagli artt. 4 e 5 del suddetto Regolamento.

I sottoscritti Consiglieri chiedono che la richiesta seduta venga dedicata alla presentazione al Consiglio, alla Popolazione Olbiese ed a quanti ne abbiano interesse (Organizzazioni politiche, Sindacali, Economiche. Etc.) del progetto di salvaguardia idrogeologica della Città di Olbia denominato “Salvaguardia Idraulica di Olbia tramite i canali scolmatori San Giovanni Paolo II e Santa Lucia”, presentato al Comune di Olbia ed altre Amministrazioni Regionali in data 5 gennaio 2015.

Si chiede pertanto che all’Assemblea venga invitata l’equipe di tecnici e professionisti che ha redatto la proposta, in modo che essi stessi possano illustrarla.
Si chiede inoltre che vengano predisposte le opportune apparecchiature perchè possano essere proiettati diapositive e filmati ad ausilio di quanti vorranno assistere.

I Consiglieri Comunali: Mirko Varchetta, Nicola Midulla (CD) – Marco Piro, Michele Fiori, Giovanni Casalloni, Angelo Cocciu, Tiziano Pinna, Pietro Carzedda (FI) – Gesuino Satta  (UDC) – Antonio Pizzadili (Unidos) – Stefano Fancello (PSd’Az)

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix