• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Bando alluvione. Maccarrone (PD2): “Esternazioni di Forza Italia fuori luogo”

9 Febbraio 2015 ore 21:44 di Mauro Orrù   



Il consigliere del PD2 Nicolò Maccarrone, membro della Commissione Speciale Alluvionati difende l’operato del gruppo di lavoro e definisce strumentali le ultime posizioni dei forzisti Cocciu e Piro date alla stampa – secondo Maccarrone – al solo scopo di visibilità politica.

“Le esternazioni pubbliche fatte in questi giorni da parte di alcuni esponenti politici di F. Italia – sostiene Nicolò Maccarrone (PD2) – mi sembrano fuori luogo e rese strumentalmente e sopratutto sminuendo il lavoro svolto dalla commissione nelle numerose sedute svolte. All’atto di insediamento della Commissione fu dichiarato dal Presidente è confermato dalle dichiarazioni unanimi da parte di tutti i componenti, che la stessa non avrebbe avuto colori politici di sorta, ma sarebbe stata improntata al solo scopo di dare un fattivo contributo all’Amministrazione a districare la difficoltosa matassa legata agli aiuti economici e non, alla popolazione colpita dall’alluvione.

Contrariamente, oggi ci troviamo di fronte a dichiarazioni di parte rese al solo scopo di visibilità politica. Infatti voglio ricordare agli amici Piro e Cocciu che prima della pubblicazione del bando della Croce Rossa, loro sollecitavano l’Amministrazione a distribuire i fondi disponibili agli aventi diritto, senza conoscere i criteri che avrebbe utilizzato il predetto ente associativo. Bene ha fatto, invece l’Amministrazione, a decidere le modalità e criteri per erogare gli aiuti disponibili, dopo la pubblicazione del bando della Croce Rossa.

Criteri e modalità passati all’esame della Commissione, presieduta dal dimissionario Cocciu, per sue più volte dichiarazioni è mai formalizzate con atto scritto, e dalla quale istruttoria, che si sono svolte nel mese di dicembre u.s., non sono emerse contrarietà di sorta o dubbi sui criteri adottati per la distribuzione degli aiuti.

Relativamente agli sgomberati, esclusi da parte della Croce Rossa per avere un indicatore economico alto, sempre nelle ultime sedute della Commissione, il Sindaco, L’Assessore e tutti i componenti la commissione, restavano concordi che nel prossimo bilancio 2015, sarebbero stati destinati dei fondi per sopperire a eventuali discriminazioni che si sarebbero potute venire a creare. Soprattuto, al riguardo di questi ultimi, avere un dato numerico il più preciso possibile, onde evitare di tralasciare chiunque.

La richiesta di proroga del presente bando, e’ stata da me già avanzata da alcuni giorni all’Assessore Piccinnu, in considerazione della difficoltà avute da parte di numerosi cittadini a procurarsi o a reperire la necessaria documentazione, prevista dal bando e dalle disposizioni legislative Nazionali, in particolare l’indispensabile perizia tecnica occorrente per l’erogazione di fondi pubblici. Tale richiesta era dovuta anche in considerazione del fatto che alla data del 6 c.m., erano pervenute al protocollo del Comune solo 214 domande a fronte dei 1168 aventi diritto. L’eventuale proroga sarebbe stata concordata in seguito a seconda delle richieste pervenute nei successivi giorni”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix