Olbia 4 novembre 2025 – Fine settimana trionfale per il Taekwondo Terranova Team, che ha conquistato due podi di squadrae il primato tra le società galluresi nella classifica generale dei campionati regionali.
Al Kim & Liù di Orosei, competizione di taekwondo riservata ai più giovani, la squadra guidata dai maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus ha ottenuto il terzo posto assoluto grazie a prestazioni impeccabili. Oro per Alex Deiana, Nicholas Ledda e Francesco Luciano; argento per Federico Careddu, Riccardo Floris, Sofia Carta, Iris Floris, Francesco Martini e bronzo per Alessandro Deledda, Lorenzo Derosas, Alessandro Pani e Joele Ledda.
Nella giornata successiva, al Campionato Interregionale Sardegna Cadetti, Junior e Senior, il Terranova ha centrato il secondo posto nella classifica generale con un bottino di medaglie d’oro per Gioele Mameli, Angelo Pisanu, Matteo Martini, Arianna Casadei, Matilde Geromino, Alice Ilie e Alice Inzaina; d’argento per Matteo Senes, Alessio Scarpa, Jacopo Pianu; e di bronzo per Emma Martegani e Mayar Mahmdi.
Un risultato che premia la costanza, la dedizione e lo spirito di squadra di un gruppo che cresce unendo generazioni di atleti, dai più giovani ai più esperti. “È un successo che nasce dal lavoro quotidiano in palestra e dalla forza del gruppo – dichiarano i maestri Varrucciu e Carrus -. I ragazzi hanno dimostrato non solo talento, ma anche rispetto, disciplina e amore per questo sport”.
































