Esperienza umanitaria per il primo ufficiale ventisettenne olbiese di Neos, Paolo Degortes. Pilota di un boeing 787 Dreamliner, il 28 aprile ha trasportato 19 tonnellate di mascherine da Shanghai a Madrid.
Degortes, figlio d’arte e primi brevetti di volo conseguiti all’aeroclub di Olbia, è in Neos dal febbraio 2015.
“Sono orgoglioso – dice il primo ufficiale – della grande versatilità che ha dimostrato la compagnia aerea del Gruppo Alpitour per la quale lavoro riuscendo a far fronte alla crisi”.
Nelle ultime settimane la Neos ha infatti attivato 32 voli umanitari per il trasporto di materiale sanitario per la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana da Pechino, Shanghai e Shenzhen e grazie alla divisione spagnola del Gruppo, Jumbo Tours, ha inviato 2 milioni e mezzo di mascherine a Madrid.
Paolo Degortes ha anche partecipato a un volo di rimpatrio di connazionali dal Perù. “Sono felice di avere l’opportunità di dare un piccolo contributo durante un periodo così delicato – dichiara il pilota -. Non torno a Olbia da parecchi mesi e ovviamente un po’ di nostalgia non manca ma sono convinto che arriveranno momenti migliori e coglierò l’occasione per tornare nella mia terra”.