In concomitanza con l’inaugurazione del nuovo lungomare sono previste alcune iniziative di supporto. Tra queste, nel pomeriggio alle 17:30, si terra una prova dimostrativa dell’utilizzo del Jungle Tree, le “palestre verticali” posizionate sul nuovo Lungomare.
“L’ideatore del progetto – anticipa l’assessora dello Sport Monica Fois – spiegherà come funzionano e inviterà i presenti a provare gli attrezzi. Abbiamo inviato l’invito a tutte le associazioni sportive e alle palestre del territorio per coinvolgerle, essendo anche loro parte attiva in questo progetto”.
L’assessora si auspica che “la partecipazione sia massima poiché si tratta di un’occasione unica per provare personalmente queste fantastiche “palestre verticali” che offrono, tra l’altro, l’opportunità di allenarsi all’aperto, modalità che sta avendo sempre più successo da un anno a questa parte”.
A seguire, durante la serata e fino alle 22.30 circa, il Jungle Tree sarà inoltre utilizzato da alcuni atleti ed acrobati che intratterranno i presenti con le loro evoluzioni.