★VIDEO★ ARZACHENA. Ha solo sei anni ma, a giudicare dai traguardi raggiunti in soli dodici mesi, Ester Nadija Pinna è già una talentuosa promessa della musica. Alcuni giorni fa ha infatti ottenuto il secondo livello ABRSM (il più importante ente certificatore al mondo in materie musicali) presso la prestigiosa Royal Academy of Music di Londra. Gli esaminatori, arrivati in Sardegna per valutare le competenze di Ester e di altri giovanissimi talenti su un repertorio di composizioni classiche, le hanno conferito il punteggio massimo.
Ester Nadija Pinna, che oltre al piano studia anche il violino ed è cresciuta con le note musicali nel sangue. Il padre, infatti, è un insegnante di musica che l’ha seguita nel suo percorso dall’inizio. “Un risultato del genere – commenta il padre – può essere ottenuto da qualsiasi bambino che si impegni. Non è niente di impossibile. Ester ha fatto un percorso identico agli altri che seguono l’accademia di musica. In Sardegna ci sono tanti studenti che possono arrivare a grandi traguardi”.
La bravissima pianista in erba ha anche vinto due concorsi internazionali dedicati ai bambini tra i 6 e i 9 anni. In collegamento con le sedi concorsuali di Perugia e Savona, Ester Nadija ha ottenuto rispettivamente il primo premio e il primo premio assoluto. Di seguito in video (da non perdere) un saggio della bravura di Ester Nadija Pinna ▼