OLBIA. Momenti di tensione nella zona industriale di Olbia, nei pressi del McDonald’s, dove un uomo sta minacciando di gettarsi dal palazzo dell’ex commissariato di Polizia. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, la polizia locale e il 118, impegnati per riportare la situazione alla normalità.
A coordinare le operazioni ci sono il comandante dei Carabinieri di Olbia, Michele Monti, e il comandante della Polizia di Stato, Raffaele Bracale. I Vigili del fuoco hanno predisposto un telone gonfiabile come misura di sicurezza.
Secondo quanto si apprende, l’uomo, con precedenti penali e arrestato più volte per numerosi furti, occupava uno degli appartamenti della palazzina abbandonata. Il comandante della stazione dei Carabinieri di Olbia Centro, Francesco Putzolu, sta cercando di convincerlo a desistere. IN AGGIORNAMENTO
13:20. Nella palazzina è entrato un negoziatore. Si tratta di un militare appositamente formato per gestire situazioni di crisi.
14:00. L’uomo non è più sul tetto e, a quanto pare, starebbe dialogando con i militari nella parte alta dell’edificio.
17:05. Si è conclusa con un TSO la vicenda dell’uomo che dalle prime ore si questa mattina ha tenuto in scacco le forze dell’ordine con la minaccia di gettarsi dalla palazzina. Si tratta di un giovane di 27 anni con precedenti di polizia. L’uomo è stato accompagnato dai Carabinieri in ambulanza. Dopo l’esame delle sue condizioni di salute gli inquirenti valuteranno la sua posizione giudiziaria.
LEGGI ANCHE:
Olbia. Minaccia di gettarsi dal palazzo: la vicenda si conclude con un TSO