GOLFO ARANCI. Promuovere il territorio e il suo patrimonio storico-artistico e naturalistico attraverso la fotografia. È l’obiettivo di “Golfo Aranci in uno scatto” il challenge fotografico indetto dal Comune.
Per partecipare al contest, inserito nel progetto “Golfo Aranci Mon Amour”, c’è tempo fino a lunedì 20 novembre alle 10:00 e si possono inviare fino a un massimo di cinque fotografie. Sarà possibile utilizzare scatti già pubblicati sui propri profili social che riguardino: ambiente e natura; mare e spiagge; arte e cultura; enogastronomia locale; attività sportive.
“L’iniziativa è senza alcuno scopo di lucro – fanno sapere dal Comune – e ha la finalità di promuovere, attraverso l’acquisizione di materiale fotografico, Golfo Aranci come destinazione turistica. La partecipazione è gratuita, aperta sia a un pubblico esperto che ad amanti della fotografia, maggiori di 18 anni, anche non residenti nel Comune di Golfo Aranci”. Le immagini dovranno essere caricate nel modulo di iscrizione presente a questo .
“Le fotografie – sottolineano dal Comune – con perfezionamenti di colore, contrasto o esposizione, potranno affrontare uno o più temi tra quelli indicati in maniera libera e creativa purché rappresentative del territorio di Golfo Aranci. A titolo esemplificativo e non esaustivo le fotografie potranno mostrare paesaggi e panorami, siti e monumenti di interesse storico – artistico, momenti di svago all’aperto, passeggiate al mare o in montagna, piatti tipici locali. Non saranno ammesse fotografie di nudo”.
Durante il challenge gli scatti verranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale @golfoaranciturismosardegna. A valutare sarà il pubblico del web che potrà votare la propria fotografia preferita tra il 23 e il 27 novembre 2023 ore 10.00 ed entro il 29 novembre 2023 verranno proclamate le tre fotografie che avranno ottenuto il maggior numero di reazioni.
Le fotografie vincitrici verranno pubblicate, col nome degli autori e delle autrici, per due settimane sui canali ufficiali del Comune, ovvero “Golfo Aranci Mon Amour” e “fissate in alto” in cima alla pagina e come stories. Verranno stampate e collocate presso l’Infopoint turistico di Golfo Aranci o in altra sede individuata dal Comune.
Informazioni (entro il prossimo 17 novembre alle 12:00): social@golfoarancimonamour.it.