★VIDEO★ OLBIA. Linee scolpite, design italiano e il rombo dei motori: venti Ferrari da sogno hanno attraversato il centro di Olbia in direzione Santa Teresa Gallura. L’ebbrezza della velocità si è intrecciata con l’eleganza del Cavallino Rampante in una delle edizioni più sentite di sempre.
A rendere unico il raduno 2025 è stato il ricordo di Domenico Casula, per tutti Pallina, scomparso lo scorso settembre in un incidente stradale. È stato lui, nel 2015, a portare per la prima volta in Sardegna un evento dedicato alla Ferrari. Oggi quell’idea vive nell’associazione “Pallina & Friends”, diventata una comunità che unisce passione, memoria e amicizia.
Il gruppo è presieduto da Alberto Sacchi. Le Ferrari presenti quest’anno sono venti, il numero più alto di sempre. Dalla Brianza – Milano, Como, Lecco, Erba – in tanti hanno attraversato il mare per esserci, insieme a quattro equipaggi sardi.
Tra le venti Ferrari, una sola “intrusa”: una Lamborghini bianca guidata da un ferrarista appassionato anche dei motori prodotti a Sant’Agata Bolognese.
La sfilata ha emozionato le vie di Olbia: applausi, fotografie e commozione hanno accompagnato ogni passaggio. Un tributo a chi ha saputo trasformare un semplice raduno in qualcosa che va oltre i motori. Di seguito il video: