• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Air Italy cerca piloti per Boeing 737. Ali: “bando inaccettabile” e ne chiede la revoca

3 Febbraio 2015 ore 18:53 di Mauro Orrù   



“Inaccettabile la decisione del management di Meridiana di ricercare nuovo personale navigante da impiegare a tempo indeterminato presso la controllata Air Italy, in presenza di un esorbitante numero di lavoratori – con gli stessi profili professionali – già dichiarati in esubero all’interno della controllante”. E’ quanto scrive Marco Bardini di Ali, cassintegrati Meridiana, dopo aver appreso della pubblicazione dell’annuncio diffuso dalla Compagnia (nella foto).

“È veramente paradossale che gli sforzi aziendali vadano in direzione diametralmente opposta a quella di tutti gli altri attori coinvolti nella gestione della grave crisi in corso e siano diretti ad ingrossare ulteriormente i già ridondanti organici con la ricerca e selezione di nuovi lavoratori.

Ciò vanificherebbe anche lo sforzo poderoso delle istituzioni coinvolte nella gestione della difficile crisi in corso teso a sostenere, con costosi ammortizzatori sociali, i lavoratori in esubero o alla ricerca di politiche attive e di sostegno (utili anche all’utenza) come la proroga della continuità territoriale 2, l’imminente bando della continuità territoriale 3 e la ricerca di un recupero parziale della continuità territoriale 1.

Appare inoltre provocatorio il timing del del bando della suddetta ricerca di personale, essendo esso stato pubblicato solo pochi minuti dopo la pubblicazione dell’ordinanza con la quale il Tribunale di Tempio Pausania rigettava il ricorso ex art. 2409 depositato dalla Procura della Repubblica.

ALI chiede al management di meridiana di revocare il suddetto bando e di fare ricorso esclusivamente alle risorse professionali – peraltro di eccellenza – già presenti all’interno del Gruppo”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix