• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

5Stelle TV a un passo dalla chiusura. La proprietà licenzia 5 dipendenti e 5 tecnici si dimettono

14 Maggio 2015 ore 12:35 di Mauro Orrù   



Ormai si fa prima a contare chi resta: i giornalisti Nardo Marino e Daniela Astara il responsabile editoriale Maurizio Carta, il tecnico dei ponti radio Costantino Meloni e la segretaria Sabrina Deiana. L’editore Gianni Jervolino ha licenziato le giornaliste Costanza Bonacossa e Stefania Costa e il responsabile tecnico Domenicangelo Columbano. Si sono dimessi i tecnici Pier Paolo Brundu, Giovanni Azara, Cristian Azara, Giovanni Deiana e Paolo Desini. Il “bollettino” stato annunciato questa mattina durante la conferenza stampa dei dipendenti della TV regionale con sede a Olbia che si è tenuta di fronte alla chiesa di San Simplicio addobbata a festa in onore del Patrono della città. Presenti Celestino Tabasso (presidente Assostampa sarda), Fausto Spano (Consiglio direttivo Assostampa) e Adalberto Farina (Cisl).

 

Disposti in semicerchio intorno a due rotoli di carta igienica (l’editore Iervolino è anche produttore del marchio di prodotti per la casa Marbo), i dipendenti hanno espresso tutto il disappunto e l’amarezza per questo ennesimo capitolo della travagliata vicenda cominciata quasi un anno fa. 

 

“Iervolino – ha detto Tabasso – ha già dimostrato di non saper fare l’editore, ora dimostra di non saper neanche licenziare. Gli atti sono sbagliati e ci auguriamo che a questo punto la Regione riveda le regole per l’attribuzione dei fondi a favore di un editore che licenzia i dipendenti in cassa integrazione. In tutta questa storia non può uscire sconfitto il diritto al lavoro”.

 

“Ci auguriamo che presto arrivi un nuovo imprenditore – ha detto Farina – per rilevare l’emittente che Iervolino sta portando allo sfascio. Dopo 11 mesi senza stipendio arrivano addirittura i licenziamenti mentre i dimissionari sono costretti a farsi da parte per poter accedere alle indennità”.

 

Per Fausto Spano siamo al paradosso: “Si sta profilando una sconfitta per manifesta inferiorità dell’avversario. Confidiamo nell’intervento della politica che si impegni ad assegnare i fondi per l’editoria a eventuali nuovi editori. Non si può finanziare chi vuole far morire l’emittente”.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix