La comunità di Padru si stringe nel dolore per la scomparsa di don Giuseppe Mura, le cui esequie sono state celebrate il 26 dicembre, storico parroco che ha guidato la parrocchia per 37 anni. Figura di riferimento per i fedeli e promotore di iniziative religiose e culturali, il sacerdote lascia un’impronta indelebile nel cuore della sua comunità.
“In questa triste giornata, voglio ricordare il nostro amato don Mura, che per tanti anni ha accompagnato la comunità di Padru e delle sue frazioni in un percorso di crescita umana e civile,” ha dichiarato il sindaco Antonello Idini, esprimendo il cordoglio dell’amministrazione comunale.
La comunità di Ludurru ha ricordato don Mura “per l’eredità preziosa fatta di fede, amore e dedizione, per la sua parola, illuminata e ispiratrice che sapeva raggiungere ogni cuore con semplicità e profondità”.
La Cooperativa Il Sabato ha espresso parole di cordoglio per il “fondatore don Giuseppe Mura e lo ricorda con profonda gratitudine per il prezioso lavoro svolto al servizio della cooperativa e della comunità di Padru”
Anche il gruppo consiliare “Sviluppo e solidarietà” ha voluto rendere omaggio al sacerdote con un messaggio di vicinanza alla famiglia e alla diocesi di Ozieri: “Don Mura ha lasciato un’impronta indelebile, sia religiosa che culturale, grazie al suo instancabile impegno che andava oltre l’aspetto spirituale. È stato un punto di riferimento per molti fedeli”.
Il gruppo consiliare ha inoltre proposto che venga realizzata una lapide commemorativa nel cimitero di Padru per onorare la memoria del sacerdote, che tanto ha dato alla sua comunità.