PADRU. Al via i lavori per il rifacimento del campo di calcio comunale Marino Putzu. Il manto in erba sintetica sostituirà il terreno di gioco in terra battuta risalente agli anni settanta.
Il costo della nuova struttura ammonta a poco più di 700.000 euro interamente finanziati dalla Regione. “I lavori – fanno sapere dal comune di Padru – prevedono una serie di interventi funzionali a rendere il rettangolo di giuoco e l’impianto sportivo omologabile per lo svolgimento di competizioni ufficiali di calcio nel Campionato Nazionale Serie D e, dove non possibile, saranno comunque realizzati interventi che garantiscano la successiva implementazione”.
Soddisfazione da parte del sindaco Antonello Idini il quale ha dichiarato che oltre le porte del campo da calcio sorgerà un’area dedicata al basket e al tennis. “Il nuovo stadio – ha dichiarato il primo cittadino– risponde ad una necessità attesa da anni, che consentirà allenamenti per entrambe le squadre di Padru, ma utile soprattutto per incentivare le attività del settore giovanile, ragazzi per i quali ci impegniamo affinché possano proseguire questo sport con strutture adeguate ed in sintonia con le rinnovate esigenze.
Da oggi Padru potrà dotarsi non solo di un nuovo campo di calcio, ma di una integrata ed efficiente zona sportiva, capace di ospitare anche altre discipline, come il tennis ed il basket”.
Le opere sono state affidate all’impresa Venturelli Romolo di Forlì, leader nel settore dell’impiantistica sportiva e, in particolare, dei campi di calcio, conosciuta per aver realizzato il modernissimo stadio Dino Manuzzi di Cesena.