Prende il via a Olbia un nuovo progetto grazie all’associazione sportiva dilettantistica Asd Yousmoke, creata dai due giovani imprenditori olbiesi Francesco Mereu e Alessio Putzu. L’obiettivo ambizioso è quello di far fiorire ancor di più la passione per lo sport in città.
L’idea nasce al termine di una corsetta primaverile e da una considerazione sull’assenza a Olbia di un luogo di ritrovo aperto ad ogni tipologia di sport. Perché lo sport è vita, socialità e passione e l’ultimo anno, tra le restrizioni covid, ha fatto capire ancora di più quanto sia importante: però non tutti i mali vengono per nuocere poichè, secondo gli ideatori del progetto, la “pausa covid” potrebbe aiutare a mettere in cantina i contorni inutili dello sport, tra aggressività, polemiche sterili e insulti.
“L’associazione, che prende il nome dal Main Sponsor, è il primo passo – le parole di Francesco Mereu – ci servirà per organizzare in maniera strutturata e moderna eventi sportivi che possano coinvolgere il più possibile la comunità, con pagine social e app dedicate, video delle prestazioni, interviste ai protagonisti e vari altri servizi”.
Il primo evento è l’Olbia Summer Cup, un torneo di calcio a 7 che si svolgerà dal 1° al 30 luglio nei campetti di via Saturno. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno e l’evento ha già attirato un grande interesse.
Il sogno in futuro è quello di creare un vero e proprio spazio all’interno della città con strutture sportive. Un punto di riferimento, secondo le intenzioni dei due fondatori, che comprenda le persone più diverse accomunate dalla semplice passione comune per lo sport: non solo calcio, ma anche basket, volley e padel.