Trekking, canoa, visite a vigneti e cantine, equitazione, escursioni nautiche e tanto altro ancora. Dal 25 Aprile al 1 Maggio 2015 la città di Olbia organizza la settimana del turismo attivo, in cui verranno svolte attività di vario genere alla scoperta del territorio con l’ausilio di guide specializzate. Il progetto “Olbiaspring” è stato presentato dall’assessore al turismo Marco Vargiu, che si è mostrato soddisfatto per l’iniziativa capace di offrire alla città un servizio che mette d’accordo pubblico e privati.
La voce Turismo Attivo è in grande espansione e un numero sempre crescente di visitatori sbarca nella nostra isola con il desiderio di conoscere a fondo il nostro territorio e la nostra cultura. Olbia come ribadito dall’assessore, deve essere attrezzata per soddisfare le esigenze di tutti. Durante l’open day del 25 Aprile verranno inoltre distribuite 30 tessere gratuite per l’utilizzo delle biciclette del servizio bike sharing per una durata di 30 minuti.
E’ prevista serie di esplorazioni che mira ad allietare e divertire gli escursionisti ed al contempo permetto loro di scoprire nuovi mete. Unire l’utile al dilettevole insomma, sperando che i turisti, ma anche le persone del posto rispondano presente. Per maggiori informazioni sul programma recarsi all’ufficio turistico del comune di Olbia o contattare il numero 0789/52206.