★VIDEO★ OLBIA. Alle spalle un’estate da record, Volotea investe sempre di più sullo scalo di Olbia consolidando la sua presenza sull’Isola anche per l’inverno. Il vettore aereo spagnolo, nato nel 2011 dall’idea del visionario Carlos Muñoz, fondatore anche di Vueling, garantirà 6 rotte da e per Olbia. Al collegamento con Roma Fiumicino, operato in continuità territoriale, nei mesi invernali si aggiungono Verona, Torino, Venezia e Barcellona. Nel periodo natalizio anche Bologna, 4 volte alla settimana, e Milano Bergamo, con 3 voli settimanali.
Le novità sono state presentate ai giornalisti in una conferenza organizzata nella nuova vip lounge dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda. Insieme a Valeria Rebasti, direttore marketing di Volotea, era presente Mario Garau, manager di Geasar e responsabile dello sviluppo delle rotte che ha sottolineato il profondo legame tra l’aeroporto e la compagnia.
Per il 2025, il vettore aereo prevede anche un significativo aumento di presenze con 27 collegamenti totali. “Un aumento del 5% nella capacità presso lo scalo di Olbia – ha dichiarato Rebasti -. Metteremo in vendita oltre un milione di posti. Sarà un anno di continua crescita sullo scalo olbiese – ha sottolineato il più importante che abbiamo sul territorio italiano e il secondo in Europa dopo Nantes”.Di seguito il servizio andato in onda nel Tg di Telesardegna ⬇️
































