OLBIA. Stamattina al Distaccamento dei Vigili del Fuoco dell’aeroporto ha prestato il suo ultimo turno di servizio il capo reparto Giuseppe Floris (Peppino per gli amici). Floris, nominato Vigile del Fuoco permanente nel 1987, ha trascorso gran parte della sua carriera professionale e della sua vita presso i distaccamenti di Olbia, sia terrestre che aeroportuale.
Ha partecipato in prima persona a tutte le calamità che hanno colpito il territorio della Gallura, dal tragico incendio di San Pantaleo nel 1989 all’alluvione di Olbia nel 2013.
Lo hanno festeggiato i colleghi del turno B dell’aeroporto Costa Smeralda, dove ha svolto il ruolo di capo turno sino ad oggi. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, il comandante provinciale del del Comando di Sassari Gianfrancesco Monopoli, ha rivolto a Peppino, a nome di tutto il Corpo Nazionale, un affettuoso saluto, con i migliori auguri per un futuro sereno circondato dall’affetto dei suoi cari.