OLBIA. Sull’aggressione da parte dei bodyguard del cantante Diss Gacha a un caposquadra dei Vigili del Fuoco avvenuta al Red Valley > interviene il Conapo, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco.
“Chi tocca una divisa dello Stato e ne impedisce la prosecuzione del servizio compie un attentato alla sicurezza e va sanzionato duramente – dichiara Marco Piergallini, segretario generale del Conapo -. Finalmente nel ddl sicurezza il governo sta introducendo norme penali più severe a difesa dei servitori dello Stato ed è un bene che durante la discussione parlamentare sono state accolte le nostre richieste di ricomprendervi anche i vigili del fuoco inizialmente esclusi. Auspichiamo una rapida approvazione perché è evidente che servono pene esemplari per chi non ha rispetto verso coloro che sono al servizio dello Stato e quindi dei cittadini”.
Dal Conapo esprimono “Solidarietà al collega aggredito, a tutta la sua squadra e auguri di pronta guarigione. Il sindacato è a disposizione per perseguire queste gravi azioni contro lo Stato e contro i colleghi”.