OLBIA 23 giugno 2025 – Partono da oggi i lavori per la nuova rotatoria che cambierà il volto dell’incrocio tra via Roma e via Lituania. Un’ordinanza comunale ha dato il via libera all’intervento che si protrarrà fino al 25 luglio.
La SO.GE.NA. srl, società romana aggiudicataria dell’appalto già dallo scorso gennaio, dovrà trasformare l’attuale incrocio in una moderna rotatoria. Non solo: il progetto prevede anche il completo rifacimento dei marciapiedi sul lato dei civici pari.
Il cantiere interesserà due arterie nevralgiche: il tratto di via Roma compreso tra i numeri civici 160 e 184 e l’intera via Lituania dall’incrocio con via Estonia fino a via Roma. Le regole sono severe: divieto assoluto di sosta e fermata con rimozione immediata dei veicoli trasgressori, restringimento della carreggiata e, quando necessario, senso unico alternato regolato da semafori mobili.
I pedoni dovranno utilizzare i percorsi sul lato opposto ai lavori e il cantiere sarà aperto dalle 6:00 alle 18:00. Una volta completata, la nuova rotatoria dovrebbe migliorare significativamente la fluidità del traffico.