OLBIA. Sabato 8 marzo, Olbia celebra la Giornata Internazionale della Donna con “On the Bus”, un viaggio radiofonico attraverso la città, promosso in collaborazione con ASPO S.p.A.. L’evento, trasmesso in diretta su Radio Olbia Web dalle ore 16.00, offrirà un’occasione di confronto su temi legati all’indipendenza economica femminile e all’educazione finanziaria.
Il bus della linea 1 partirà alle 15:30 dal capolinea di Sa Marinedda, accogliendo a bordo ospiti di spicco. Tra questi, Roberta Campesi, presidente di ASPO S.p.A., le giornaliste Marella Giovanelli e Giada Muresu, la responsabile della LIDA Cosetta Prontu e Velia Cervo, vicepresidente dell’Archivio Mario Cervo.
L’evento sarà arricchito da momenti musicali con il musicista Giovanni Del Fonso, presidente della scuola Centro Musica Academy e la cantante Alessia Scampuddu del gruppo Dirty Cheese Band. I passeggeri potranno partecipare attivamente, condividendo storie e opinioni. Lungo il percorso, saliranno altre figure del mondo musicale, letterario e sportivo, contribuendo alla discussione.
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore dell’autonomia economica femminile, combinando informazione e intrattenimento in un contesto dinamico e coinvolgente.