Insieme srl, socio Conad NordOvest operante a Ottana, Nuoro e Olbia, nell’ambito delle iniziative rivolte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed in particolare dei minori sulla tematica della violenza contro le donne, sabato 5 marzo inaugurerà a Olbia tre Panchine Rosse simbolo del rifiuto della violenza nel Lungomare Cossiga (fronte Gottardi) e all’interno dei Centri Commerciali Terranova e Olbia Mare.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Prospettiva Donna di Olbia, con il patrocinio
dell’Amministrazione Comunale di Olbia e fortemente voluta dalle donne e dagli uomini del Conad del Progetto X che giunge alla sua quarta edizione.
L’inaugurazione della Panchina Rossa nel lungomare di Olbia si terrà il giorno sabato 5 marzo alle ore 12:00 e vedrà la partecipazione di Franco Fois (Socio Conad e componente del Consiglio d’Amministrazione di Conad NordOvest), di Settimo Nizzi (Sindaco di Olbia), della presidente Patrizia Desole e della responsabile organizzativa Piera Bisson dell’associazione Prospettiva Donna di Olbia, e dei rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori di Spazio Conad di Olbia.
“Sarà l’occasione per ribadire con forza il nostro No a qualsiasi violenza perpetrata nei confronti delle donne e dei bambini vittime di violenza di genere – afferma Franco Fois – e queste panchine vengono installate per simboleggiare vicinanza e per non abbassare mai la guardia nei confronti di questo brutto male sociale”.
Nelle panchine troverà spazio una targa che riporterà il numero antiviolenza 0789 27466 gestito dall’associazione Prospettiva Donna.