OLBIA. Un brutto incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte tre auto, che per dinamica e violenza avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più gravi, è accaduto intorno alle 19.00 sulla Olbia-Telti. Per fortuna i tre conducenti, tutti soli a bordo, sono rimasti feriti in maniera apparentemente non grave.
Secondo una prima ipotesi avanzata dalla Polizia Stradale intervenuta sul posto, una Dacia Duster, condotta da una donna, stava percorrendo la statale 127 da Telti in direzione Olbia. Giunta all’altezza del Km 4,500, tra Putzolu e Maltana, in un tratto rettilineo, ha perso il controllo del mezzo che ha deviato a sinistra invadendo l’opposto senso di marcia proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Peugeot 3008.
Per il violento urto la Peugeot ha perso la ruota anteriore sinistra. In conseguenza dell’impatto, quest’ultima auto è letteralmente rimbalzata rimanendo sulla strada e scontrandosi con una Mitsubishi Pajero che seguiva nella marcia la Dacia.
Tutti i conducenti hanno subito lesioni e traumi vari in seguito ai quali sono stati trasportati al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II.
Al momento gli agenti della Polizia Stradale stanno effettuando accertamenti per capire le cause della perdita di controllo e dell’invasione di corsia da parte della Dacia. Si escludono cause dovute ad abuso di sostanze o alcolici.
La strada 127 è rimasta chiusa per oltre un’ora fino a quando l’Anas ha provveduto alla rimozione dei veicoli a sgomberare la zona dai pezzi di carrozzeria disseminati per un lungo tratto d’asfalto.