OLBIA. Stavano dormendo quando, intorno alle 2:00 della notte scorsa, sono stati improvvisamente svegliati da alcuni rumori. Poco dopo hanno sentito un vetro infrangersi. Marito e moglie, che si trovavano nella loro camera da letto al primo piano di una palazzina in via Donizetti, si sono immediatamente affacciati alla finestra e hanno visto un uomo, armato di bastone, all’interno del loro cortile.
“Abbiamo iniziato a gridare – raccontano i proprietari dell’abitazione – così lui ha scavalcato la ringhiera ed è scappato verso via Barcellona”. Gli altri familiari, che abitano al piano terra, si sono precipitati in cortile ma dell’intruso nessuna traccia.
L’uomo, circa 30 anni, secondo quanto raccontano i testimoni, avrebbe provato ad entrare in casa dal soggiorno, staccando diverse stecche della persiana e mandando in frantumi il vetro della finestra. “Dalla tanta violenza con cui ha inferto i colpi – raccontano marito e moglie – una stecca è finita sul tavolo del soggiorno e ha rotto un vaso”.
Immediatamente allertato l’112, sono accorsi sul posto i Carabinieri. “Speriamo che il responsabile venga identificato – dicono i proprietari della palazzina che questa mattina si sono recati alla caserma di via Gabriele D’Annunzio per sporgere denuncia -. Vorremmo davvero che la nostra testimonianza servisse agli altri cittadini di Olbia: fate attenzione”.