OLBIA. Grandi soddisfazioni per il Tennis Club Terranova. Daniel Frasconi ha vinto il campionato sardo giovanile di categoria under 14 maschile, battendo il pari età del Tennis club Decimomannu mentre Diletta Rasenti ha conquistato il titolo di campionessa sarda under 14 femminile. Christian Musselli è invece è invece vicecampione regionale under 16. Risultati storici per il Terranova che si è classificato terzo nella classifica generale regionale.
“Possiamo parlare di risultati storici per il nostro circolo, con tre finalisti e i due titoli under 14 regionali, un traguardo mai raggiunto nella nostra storia – dichiara Andrea Frasconi, direttore tecnico del Tc Terranova –. Un grande risultato a livello giovanile in un torneo impegnativo, soprattutto per chi come i nostri ragazzi ha dovuto viaggiare da Olbia per disputare le gare. Diletta è stata una gradita sorpresa, è cresciuta tantissimo, mentre Daniel ha confermato il suo valore, dopo il titolo regionale under 12 conquistato due anni fa. Daniele e Diletta fanno parte entrambi delle nostre squadre di serie C e ci sarà una programmazione estiva per consentirgli di disputare tornei nazionali e internazionali”.
Intanto, domenica prossima, 23 giugno, il Tc Terranova sfiderà domenica sui campi del Fausto Noce di Olbia la squadra del Ct Eur nella semifinale playoff per accedere alla serie A di tennis maschile. La squadra olbiese, seconda classificata, potrà avvantaggiarsi del fattore campo in virtù del miglior piazzamento in classifica. La vincente sfiderà il Ct “De Guido” Mesagne per la promozione in serie A.
“Si tratta di una formazione di spessore, che ha tra le sue fila una vecchia conoscenza del tennis olbiese come Daniele Bracciali, come lo stesso Federico Campana, che ha giocato qualche anno fa a Olbia – spiega Giuseppe Bianco, presidente del Tc Terranova -. Sono una bella squadra, che sicuramente non vale il terzo posto in classifica. Da parte nostra sappiamo che da questo momento in poi tutto quello che arriva è guadagnato, dal momento che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo. Giocheremo al meglio, sperando che il pubblico di casa ci dia una mano”.