OLBIA. Va in archivio con successo la XII edizione del Trofeo Due Golfi dedicata a Bepi Carlini, geniale imprenditore olbiese, fondatore della Novamarine e figura di rilievo nel settore nautico a livello mondiale. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con lo Yacht Club Porto Rotondo e con il supporto della Marina di Porto Rotondo.
Nelle acque del Golfo di Cugnana, i 22 equipaggi partecipanti si sono sfidati su un percorso di dodici miglia caratterizzato da una brezza leggera da nord-est. Sul podio gli atleti del Circolo Nautico. Il primo a tagliare il traguardo nella classe “crociera” è stata l’imbarcazione “Lady Jana” di Lorenzo Palermo, davanti a “Maewa” di Giorgio Spano e “Giuffredro” di Ruggero Ruggeri.
Marco Calella con la sua “Aurosa” si è invece aggiudicato il primato nella classe “vele bianche” davanti a “Sagittarius” di Andrea Volpato e “Mizar 2” di Pietro Carta. Taglia il traguardo prima in assoluto in tempo reale e conquista l’ambito Trofeo due Golfi 2024, per la quarta volta, “Durlindana” di Orio Terrosu.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Club House del Circolo Nautico, alla presenza della famiglia Carlini. La giornata si è chiusa con il tradizionale “benvenuto gastronomico” offerto al termine delle premiazioni dal Circolo.