OLBIA. Domenica 15 dicembre sul sagrato della chiesa di San Simplicio sarà possibile contribuire all’attività dell’Associazione Vincenziane di San Simplicio acquistando una stella di Natale con un’offerta minima di 10 euro. Le 200 stelle di Natale, donate da un vivaio locale, rappresentano il simbolo concreto di un gesto solidale che può fare la differenza per molte famiglie.
“Stelle di Natale”, in programma dalle 9:00 alle 12:00, consentirà di sostenere concretamente le attività del Gruppo Vincenziano, composto da donne over sessanta che ogni mese distribuiscono viveri a circa trenta famiglie olbiesi. Oltre alle stelle di Natale, sarà possibile acquistare alcune creazioni artigianali a tema natalizio, realizzate con cura dalle volontarie.
“Dopo la vendita delle piantine nel periodo pasquale – dichiarano dall’associazione – anche quest’anno abbiamo pensato alla giornata ‘Stelle di Natale’. Un ringraziamento speciale va al parroco di San Simplicio, don Antonio Tamponi, che ci permette di organizzare l’evento sul sagrato della chiesa”.