OLBIA. Nuova tappa della rassegna letteraria “Sul filo del discorso 2025” a Olbia. Venerdì 28 marzo, alle 17:30, la Biblioteca Civica Simpliciana ospita la presentazione del volume “Sandahlia. Il germoglio del sacro”, terzo capitolo della saga storica scritta da Stefano Piroddi. L’autore dialogherà con Antonello Budroni nella Sala De Roberto della biblioteca comunale.
L’evento rientra nel ciclo “Primavera con gli autori”, promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Olbia in collaborazione con la Biblioteca Simpliciana e numerosi enti e associazioni culturali. L’incontro sarà a ingresso libero.
Nel nuovo libro, Piroddi prosegue il racconto epico del popolo che osò sfidare Roma, con un intreccio che unisce mito, storia e spiritualità. “Sandahlia. Il germoglio del sacro” esplora le radici identitarie della Sardegna attraverso una narrazione che si sviluppa tra battaglie, visioni mistiche e la forza della memoria collettiva. La copertina del volume è firmata da La Gilda degli Dei.
L’organizzazione della rassegna è curata da Anna Uggias, con il supporto grafico e social di Matteo Micozzi, e la comunicazione affidata a Cristina Marino. Tra i collaboratori figurano anche Eliana Marotto, Pier Luigi Campus e Giuseppe Virgilio.
L’appuntamento è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Simpliciana al numero 0789.26710 o via mail all’indirizzo bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.