★VIDEO★ OLBIA. Alla presenza dei vertici della Prefettura e della Procura della Repubblica, si è svolta a Olbia la solenne intitolazione della via delle Fiamme Gialle in corrispondenza con la Caserma A.Saba della Guardia di Finanza. Il discorso ufficiale, l’ultimo da comandante provinciale che il 14 agosto lascerà la Sardegna per un incarico di prestigio a Roma, è stato affidato al colonnello Stefano Rebechesu. Al suo posto, presente alla cerimonia, il parigrado Marco Sebastiani.
Si tratta del secondo atto di riconoscimento della città ai militari del gruppo di Olbia al comando del capitano Carlo Lazzari dopo l’intitolazione di una piazza a Martino Cossu di Luogosanto, medaglia d’oro al valore, trucidato a 20 anni da un commando di separatisti altoatesini che fecero esplodere la caserma di Malga Sasso nel Brennero.
Madrina della cerimonia, nell’ambito del 250° anniversario della fondazione del corpo militare suggellato dalla presenza del generale Claudio Bolognese, è stata Giovanna Locche, moglie del maresciallo Piero Lai morto in servizio a Olbia per una malattia inesorabile. La donna ha svelato il cartello stradale insieme al sindaco Settimo Nizzi. Di seguito il servizio ⬇️