Olbia 22 settembre 2025 – Torna l’incubo delle siringhe, questa volta al parco Mario Cervo. A denunciarlo è un cittadino che parla di una situazione di degrado ormai radicata.
“Proprio in questi giorni ho ritrovato delle siringhe all’interno dell’area verde – dichiara l’uomo, che ha inviato in redazione le foto di copertina -. Un fatto gravissimo, soprattutto se si considera che il parco viene frequentato ogni giorno dai bambini della scuola elementare di via Redipuglia. In questo parco esiste una parte riqualificata e curata – aggiunge – e un’altra lasciata all’abbandono tra erbacce e sporcizia. È inaccettabile che l’amministrazione comunale si preoccupi soltanto degli spazi centrali e del lungomare, mentre la sponda sud della città viene lasciata a se stessa”.
Il cittadino richiama l’attenzione anche su un altro aspetto: “Da poche settimane il parco ospita il mercato settimanale della Coldiretti e questo rende ancora più evidente la necessità di un ambiente pulito, sicuro e decoroso. Chiedo che vengano intensificati i controlli e gli interventi di manutenzione. Non è accettabile che un luogo pubblico, frequentato da famiglie e bambini, diventi terreno di degrado e pericolo”.
































