OLBIA. È possibile iscriversi ai corsi della Scuola civica di musica per l’anno 2024/2025. L’offerta comprende lezioni di arpa, batteria/percussioni, canto moderno, chitarra classica, chitarra moderna (acustica, elettrica), clarinetto, contrabbasso e basso elettrico, dee-jay, flauto, pianoforte, sax, tastiere elettroniche, tromba, violino, violoncello. Per le stesse discipline sono disponibili i corsi amatoriali.
“La novità di quest’anno – dichiara l’assessora alla Cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra – è che non ci sarà il corso di solfeggio, ma verrà effettuato direttamente dal docente dello specifico strumento in base alle necessità”.
L’iscrizione potrà essere rinnovata entro il 10 ottobre prossimo, mentre i nuovi iscritti potranno presentare domanda fino al 2 novembre. “La nostra scuola – dice Serra – rappresenta un punto di riferimento per l’educazione musicale nel territorio e siamo entusiasti di offrire a bambini, giovani e adulti la possibilità di coltivare la propria passione per la musica, sviluppando competenze artistiche e creative.
Si tratta di un linguaggio universale che unisce le persone e arricchisce la nostra comunità. Invitiamo tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo straordinario a iscriversi e scoprire il valore educativo e formativo della nostra Scuola civica di musica”. Maggiori informazioni e il modello di domanda per partecipare al bando sono reperibili sul sito del Comune.