OLBIA. Sono giorni e notti di apprensione per la sorella di Andrea Careddu, 69 anni, residente in Francia a Vaison la Romaine in Provenza. L’uomo è scomparso dalla sua casa, dove era arrivato a fine aprile per una vacanza, dalla mattina del 27 maggio.
E proprio la sorella Anna, non avendo più notizie di Andrea, ha sporto denuncia di scomparsa ieri, 29 maggio, presso la locale stazione dei Carabinieri. Dalla mattina di sabato scorso, dunque, Andrea Careddu non si sa dove sia. Ha lasciato prestissimo l’appartamento dove era ospite a Stazzu Lu Palu in comune di Olbia vicino ad Arzachena.
Andrea non ha nessuna auto disponibile, quindi si è sicuramente allontanato a piedi ma non è dato sapere se abbia preso un autobus o altro mezzo per spostarsi. L’uomo aveva detto alla sorella, che abita al piano superiore della casa messa a sua disposizione, che aveva intenzione di andare a San Pantaleo a trovare vecchi amici e che sarebbe ritornato il giorno dopo, domenica. Ma fino a ora non ha fatto ritorno e il suo telefono sembra staccato.
Domenica, non vedendolo rientrare come annunciato, Anna ha cominciato a preoccuparsi al punto che ha telefonato in Francia mettendo al corrente dell’accaduto i figli di Andrea. A San Pantaleo, però, il borgo dove è nato e dove vive un altro fratello, nessuno lo ha visto.
Andrea Careddu potrebbe essere ancora vestito come nella foto, con jeans, maglia blu, scarpe da tennis scure. Ha capelli rasati e, a differenza della foto, ora porta una barba bianca. Appare fisicamente dimesso ed emaciato. Ultimamente mangia pochissimo.
Dalla Francia i familiari fanno sapere che, proprio per la sua apparente fragilità psicofisica, avrebbe dovuto assumere farmaci ma sembra che li abbia rifiutati già all’atto della prescrizione. Chiunque abbia notizie di lui è pregato di rivolgersi ai Carabinieri di Olbia o, in generale, alle Forze dell’Ordine.