OLBIA. Tutto pronto per il terzo appuntamento con Sardinia TourismCall2Action 2023 in programma mercoledì 15 novembre, presso il mezzanino dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, e il patrocinio di Enit e Tourism Plus, Geasar inviterà professionisti del settore turistico, startuppers, studenti, operatori innovativi e personale di enti pubblici a ragionare insieme sulle possibili direttrici della crescita turistica nell’orizzonte 2024-2034. Di seguito il programma:
- 10.30 -12.15: masterClass in presenza
Prima parte: Josep Ejarque approfondirà le dinamiche dei mercati Puglia e Malta, due tra i mercati più agguerriti concorrenti sul mercato turistico del Mediterraneo;seconda parte: Antonio Usai fornirà preziosi strumenti analitici e metodologici per poter essere sempre più competitivi.
- 12.15 – 13.30: laboratori
La Masterclass e i laboratori produrranno un documento di sintesi, utile per introdurre le tavole rotonde ed i panel del pomeriggio, e contenente alcuni dei primari obiettivi turistici da suggerire all’Assessorato del Turismo, impegnato nella costruzione del nuovo Piano Strategico.
- 16:30 – 19:00: Webinar in diretta Youtube e Facebook
Al pomeriggio andrà in onda il Webinar trasmesso in diretta streaming su Facebook e Youtube che, stando ai riscontri ricevuti in termini di feedback, conferma la sua forte vocazione ad essere un luogo di riflessione privilegiato, utile nei processi di generazione e circolazione di idee e nella definizione di strategie di crescita.
L’apertura dei lavori, coordinata dal Antonio Usai, vedrà la partecipazione di Fabio Gallo, CFO Sogeaal e di Lucio Murru di Geasar, ai quali si affiancheranno i protagonisti storici del Sardinia Tourism Call2Action, come Josep Ejarque, Maria Elena Rossi, Antonio Usai, Gianfranco Fancello, Gianluigi Tiddia, Robert Piattelli, Manuela Fiori.
I prestigiosi ospiti, saranno:
Marcello Fois – Scrittore, sceneggiatore, commediografo;
Nevina Satta – CEO Sardinia Film Commission
Gianmario Pileri – Presidente Distretto Turistico Gallura e Monte Acuto
Pier Luigi Rubattu – Giornalista La Nuova Sardegna
Chiara di Guardo – Direttrice CREA – Università di Cagliari
Marco Naseddu – Centro Reg. di Programmazione R.A.S.
Valentina Sanna – Addetto Stampa Dinamo Basket Sassari
Il Parcheggio P1, a lato degli autonoleggi dell’Aeroporto, sarà gratuito per i partecipanti alla Masterclass ai quali, al banco di registrazione, verrà consegnato un gettone di uscita. La diretta streaming dell’evento verrà trasmessa sulla pagina Facebook di Sardinia Tourism C2A e sul canale Youtube.
Per Informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito Geasar nella sezione > Sardinia Tourism Call2Action.