OLBIA. È stata necessaria molta pazienza e non poca fatica per mettere in salvo uno splendido cavallo caduto in una cunetta, ma alla fine tutto è andato per il meglio. L’animale è stato rifocillato e restituito al proprietario.
È accaduto intorno alle 23:00 nei pressi del distributore tra la rotatoria di Spiritu Santu e il rettilineo che porta a Murta Maria, quando l’Ages è stata allertata da una segnalazione. Inizialmente il cavallo si trovava nella fossa con un asino ma quest’ultimo è riuscito a risalire senza alcun problema.
Il cavallo, invece, ha provato con tutte le sue forze ma poi, stremato, ha rinunciato, abbandonandosi nel fosso. A quel punto, le guardie ecozoofile dell’Ages, insieme a diverse pattuglie della Polizia di Stato e Stradale, hanno chiamato gli esperti dell’Ippopark e tutti insieme, con l’ausilio di corde, sono riusciti a tirarlo su in totale sicurezza.
Il cavallo, una volta in salvo, malgrado inizialmente non riuscisse a sollevarsi sulle zampe autonomamente, ha bevuto e mangiato, e una volta riprese le forze, è stato preso in custodia dal proprietario. L’intervento di salvataggio si è concluso intorno alle 5:00 del mattino.”