OLBIA. Sabrina Serra è stata eletta all’unanimità presidente del consiglio di amministrazione dell’Istituto Tecnologico Superiore Academy Turismo e Attività Culturali Sardegna (ITS Academy TAC Sardegna).
Vice sindaca di Olbia e assessora alla Cultura, Serra era già presidente dell’Istituto Tecnico Superiore Turismo e Attività Culturali Sardegna che, con la riforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato trasformato in ITS Academy, nominando un consiglio di amministrazione. “Sono onorata di essere stata scelta per questo importante incarico – dichiara Serra – l’Istituto ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel campo della formazione turistica e culturale. Il mio obiettivo sarà quello di continuare a promuovere l’eccellenza, favorendo la crescita professionale dei nostri studenti e sostenendo lo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio”.
Nel Cda anche Stefano Stacca, preside dell’istituto tecnico Attilio Deffenu di Olbia, in rappresentanza delle scuole, Fabio Fiori, presidente dell’Associazione Albergatori Olbia e titolare dell’hotel Panorama di Olbia, Giovanni Degortes, titolare della Formazione Point Srl, in rappresentanza dei soci partecipanti, eletto vice presidente, Tino Demuro delle cantine Surrau, in rappresentanza delle imprese, Marco Schirru per gli enti di formazione, revisore contabile la commercialista olbiese Lidia Sanna.
L’istituto tecnologico superiore offre corsi di formazione avanzati nell’ambito turistico-ricettivo e delle attività culturali, con una forte connessione con il mondo delle imprese e delle istituzioni locali. Fornisce competenze pratiche e aggiornate, preparando gli studenti a diventare professionisti qualificati e innovatori del futuro.