OLBIA. “Siamo giunti alla 32esima edizione del circuito Cedac a Olbia e siamo decisamente soddisfatti che da sempre tutte le date in cartellone siano costantemente esaurite in ordine di posti”. Ha detto l’assessora della Cultura Sabrina Serra.
Otto titoli in programma da gennaio ad aprile con attori di rilievo come Amanda Sandrelli, Vanessa Scalera, Rossella Faa, Federico Buffa, Massimo de Lorenzo, Emilio Solfrizzi ed altri.
“Il successo del circuito è tale che stiamo verificando di proporre repliche, magari aperte agli studenti, proprio perchè gli abbonamenti sono nell’ordine del 75% e saranno confermati anche quest’anno”. Ha aggiunto la Serra.
Valeria Ciabattoni, direttrice del Cedac, ha parlato di come i titoli siano stati scelti pensando al pubblico di Olbia “che da sempre gradisce la commedia di qualità. Per quando riguarda le repliche ipotizzate dal Comune, noi siamo assolutamente favorevoli: gli studenti sono gli adulti di domani e per questo sarebbe importante che il pubblico cresca con la cultura del teatro”.
Cesare Lombardo, referente locale del circuito Cedac, ha sottolineato gli aspetti tecnici: “Il costo dell’abbonamento è di 110 euro e apriremo alle prenotazione da domani, giovedì 7 dicembre. I giorni per le prenotazioni sono già programmati: dal 7 al 23 dicembre e poi con il nuovo anno dal 2 al 10 gennaio. Gli spettacoli si potranno anche prenotare singolarmente ma dal 12 gennaio, vale a dire dal momento in cui inizia la programmazione”. Info: tel 0789.28773 – cell. 329.8408584 – www.cedacsardegna.it – Di seguito il programma e le trame degli spettacoli: